Un pò di me...

Fin da bambino ho sentito il bisogno di fotografare, come un’azione indispensabile e fondamentale per potermi esprimere. Ho iniziato presto a interessarmi di arte in generale, ed in particolare, di fotografia.

Ho alimentato tale passione iniziando con la pellicola, sviluppando e stampando in camera oscura, immortalando i familiari, gli amici e la natura, e, ben presto, ho iniziato a maturare uno stile personale. Scegliere di dedicare “anima e corpo” alla fotografia è stata la cosa più naturale che potessi fare e non ho mai avuto ripensamenti.
In un mondo dove oramai “tutti” sono fotografi, il mio principale desiderio è rendere unico e memorabile quel particolare momento per poterlo rivivere ogni volta che si desidera attraverso i miei scatti; e la mia più grande gratificazione è riuscire a cogliere gli attimi, gli sguardi, ad estrapolare le atmosfere più vere e l’essenza di una persona o di un paesaggio per tenerle vive nel tempo.

Nonostante io disponga di una buona attrezzatura, il valore aggiunto fondamentale di ogni artista è la “propria sensibilità artistica” combinata alla propria cultura emotiva ed empatica oltre che alle competenze tecniche.

Contattami